20 novembre: Giornata Mondiale della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia

 

 

Tutti gli anni, noi bambini del Consiglio Comunale, dedichiamo un momento della nostra attività per riflettere sui diritti dei bambini.

Quest’anno, Michele Dotti ci ha proposto la visione di un breve filmato: è una ripresa video dell’intervento effettuato dal musicista Bobby Mc. Ferrin durante un incontro mondiale scientifico. L’artista ha dimostrato, mediante una semplice performance che ha coinvolto il pubblico, che malgrado le differenze linguistiche, culturali, fisiche che esistono tra gli uomini, ci sono alcuni linguaggi universali che ci accomunano (per esempio la musica).

 In occasione della Giornata Mondiale della Convenzione Internazione dei Diritti dell’Infanzia, a noi ragazzi del Consiglio è stato distribuito un volantino con protagonista la simpatica Pimpa che ci illustra in maniera semplice, chiara e veloce i principali articoli di questa convenzione. Se ti interessa, puoi trovare questo volantino al Centro Risorse di Cervia.

 

Pimpa.gif


 

20 novembre: Giornata Mondiale della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanziaultima modifica: 2011-05-17T10:45:04+02:00da cres-ce
Reposta per primo quest’articolo