Non si finisce mai di studiare!

Ogni consigliere dovrebbe essere ben informato sulle questioni che deve trattare

Le 3 proposte più votate sono state: BIDONI CREATIVI IN PINETA, MENO COMPITI PER LE VACANZE, LABORATORIO DI RESTAURO LIBRI. Per essere più informati  sugli argomenti scelti, abbiamo deciso di incontrare degli esperti del settore. Questi incontri di approfondimento non si sono tenuti al Centro Risorse, ma in altre scuole nel comune di Cervia: il primo alla scuola media “Ressi-Gervasi”, il secondo alla Primaria  “Pascoli” e infine il terzo alla Primaria “Mazzini”.


Bidone.jpgBIDONI CREATIVI IN PINETA

Per parlare di questo argomento, il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini, ha incontrato la signora LUCIE DOMENICONI, presidente della Fondazione Cervia Ambiente.

Abbiamo parlato del “perchè” di questa scelta, alcuni hanno espresso la loro idea e molti hanno detto che sarebbe utile sensibilizzare di più le persone al rispetto dell’ambiente. Lucie ci ha fatto notare che la pineta non è un parco pubblico ma un parco naturale e quindi è importante fare buona informazione.

 

compiti.jpgMENO COMPITI PER LE VACANZE

Abbiamo incontrato la signora GABRIELLA GIORNELLI, pedagogista. Abbiamo cercato di ragionare sul motivo per cui gli insegnanti ci danno molti compiti, così abbiamo capito chei compiti sono come l’allenamento nello sport.

 


libri.jpgLABORATORIO DI RESTAURO LIBRI

Abbiamo incontrato la signora FRANCESCA SCAGLIARINI, operatrice della Biblioteca Comunale “MARIA GOIA” di Cervia. Abbiamo pensato che sarebbe carino restaurare le copertine dei libri rovinati, ma sarebbe più facile far capire alle persone che i libri sono un bene di tutti e non vanno rovinati

Non si finisce mai di studiare!ultima modifica: 2013-05-23T15:21:00+02:00da cres-ce
Reposta per primo quest’articolo